Generalità e generosità

Alla mi mamma non piace affatto quello che mi dice la mia psicologa. Non le torna proprio peggnènte, e bofonchia scuotendo la testa, con quell’espressione un po’ alla ora ci penso io, e è proprio lì la trappola. La mia mamma è quella che come condizione obbligatoria per non risottoscrivere e rinnovare e equipaggiare di gran carica il mio ennesimo ricovero coercitivo mi ha costretta giuridicamente –come minimo a andare dalla psicologa, il cui recapito e nominativo mi ha indicato lei medesima, la somma furbissimasotto contratto che si legge ricatto. Ora beccati che nell’ora settimanale io e la psicologa giochiamo a freccette e disegniamo barba baffi e occhiali sulla tua linea genitoriale, e umana. No ma comunque ti perdono eh. Guarda ti perdono ancora prima che tu mi abbia mai chiesto scusa, o mai contemplato che la mia libertà mi riguardasse.

Pausa bar troppo affollato la domenica mattina. E egregio educato istruitissimo signore che prima sgomiti nel costato per farti largo al bancone, e poi vi piazzate con tua moglie che manco alla cocomerata di sanlorenzo a guardare i fochi bisogna berciare così forte per far sentire il proprio impagabile feedback su ogni cosa che sta in cielo e in terra: ecco, te, ‘nonnoressica’ ci sarà tu sorella!

35 comments

  1. le sgomitate, che dolcezza la domenica mattina concedersi questi esilaranti esempi di connessione tra l’uomo e la scimmia…
    Ora non so più se sono autorizzata a lamentarmi delle mamme che si fanno strada con i passeggini, grattuggiandoti le caviglie e guardandoti anche con superiorità perchè “tu, persona inutile, stai bloccando il passaggio di qualcuno che ha molto più diritto di te di stare li”.

    Liked by 1 persona

  2. No pero’ dai Eli, “nonnoressica” e’ bellissimo. Potevi rispondere anche in quel momento al tizio: “a stronzo tornatene a scuola e quando impari a parlare ne possiamo pure riparlare…. Ma anche no!” Ti penso tesoro! Tvb. Il corriere non mi ha trovata per quella famosa pedata… Ahahahah… Un bacione!

    Liked by 1 persona

Rispondi

