BollettiniANSIA, CiBOH Dammangiare, Hic et Munch

Giorno 5° – Essere me, Oltre l’anoressia.

 

Giorno 5°  del Percorso di conoscenza dell’altro in me che la malattia mentale, attraverso l’affronto del sintomo mentale, attraverso una reversione, un’inversione a U del digiuno colpevole, autoassegnato, meritato, tanto a lungo una vita perpetuato, col merito di non avere alcun merito, ma di questa totale assenza di implicazioni o motivazioni -per scelta e per codardia- averne il primato. Oggi, Bronchite mood e giornata difficile. A pugni con la percezione di me, a livello della pelle, del contatto con la lanugine, fatica a riconoscermi in un corpo che perde le sue stupide certezze ossee, l’illusoria e mendace forza rassicurante di rettilinei ipnotici senza deviazioni curve o spazi per fermarsi per respirare e contemplare orizzonti al di là di sé, invece che confinarsi nella mania di restare dentro le lamine dritte, e non farsi distrarre da niente non permettersi altro che un purgatorio di chilometri e chilometri di cartelli allarmistici e regole su come prevenire imprevisti, colpi di sonno, lacrime che annebbiano la vista, fame di guardarsi a destra e a sinistra, ascoltare o trattenere o prestare minim attenzione a una parola dei passeggeri. Ma che dico, nessun passeggero ammesso a entrare in quella macchina calibrata per la lunga via dell’espiazione in terra. Ma un motivo di sorridere si trova sempre, anzi, lo colgo, è il punto forte e dolce della mia cura. E le ruote hanno molte direzioni. Sanno cambiare idea.

Annunci

25 thoughts on “Giorno 5° – Essere me, Oltre l’anoressia.”

    1. grazie🤒😍di cuore davvero. per ricordarmelo (non del dono, che proprio no) ma che non sono la malattia, grazie. magari, boh, potrei scoprire di essere una persona? una persona che scrive? una persona che scrive perché è questo il suo significato? bacino poi appena sto meglio vengo a augurare a tutti delle feste felici davvero.

      Liked by 2 people

    1. hahahhah riferisco a miss semprenervosetta 😂 grazie di cuore, a te e a tutti gli altri/e che mi seguono e seguono il mio percorso tifando per me!!!! scusate se sono di poche parole nei commenti sono anche appena tornata dal dott che mi ha bombardata di medicine per la bronchite, tanto te pareva che non mi facevo il natale ammalazzata😂 un abbraccinoa tutti!

      Liked by 1 persona

  1. Altrochè sei hai una personalità, esplosiva e divertente ma anche profonda e sensibile, già ti sei risposta da sola dicendoti che quella delle ossa era “una sicurezza del cazzo”, proprio perchè non vale niente….
    Poi voglio dire, ma vuoi mettere mangiare il prosciutto a leone e terminare il video con quel bel sorriso?
    Sei una ragazza splendida, manda pure cortesemente affanculo chi dice il contrario.
    E guarisci presto da sta brutta influenza!

    Liked by 2 people

  2. Ci vuole davvero tanto coraggio per affrontare tutto quello che stai passando e anche per condividere la tua storia giorno dopo giorno sul web.
    Stai dimostrando una grande forza in questo durissimo percorso e per questo ti ammiro molto.
    Forza Elisabetta! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...