A càos, Accàsa, CiBOH Dammangiare, Hic et Munch, Parentesi caustiche, Ricettario

In esclusiva per voi un segreto: Fa caldo.

💙😌

Hola 💙Menù diggiorno (vabbè, del pranzo🙈 ora voglio mette na lavagnetta come i foodtrack col cavalletto oppure un omino sandwich che strilla quando è pronto🙌🏻 e la partita che danno la sera😂 se c'è le freccette i' biliardino ecc🔝) oggi la donna delle insalate-indolci magna: (come antipasto mezzo pollice che mi son sbraciolata con la mandolina, bono ottimo ma ve lo risparmio😂): piatto forte Insalata di fagliolini misticanza melone -pallido😫- e taboulè di bulghur e #quinoa con ceci e dadolata di verdurine varie.. Allora datemi pure della nonnalessa ma io vi giuro che è la prima volta mangio la quinoa😱 infatti ho preso quella col bulghur insieme che mi garba un sacco e che mangiavo sempre in Turchia quanto mi piaceva!!! Troppo bono!!! Voi quando andate in vacanza vi piace assaggiare le cose del posto? io sì da pazzi è parte del divertimento e parte importante della cultura, lontano o vicino, quanto e come la letteratura e l'arte e la storia/presente/società che lì nasce, si sviluppa, e alla fine migra indietro con noi😍vabbè a parte che io in vacanza un ci vo quest'anno (e non è il primo…😒) questa quinoa che comunque un c'entra nulla con la Turchia ma me l'ha fatta ricordare alla fine mi è piaciuta, ❓❓non sono bachini🐛 vero quei filini che escono dal chicco una volta cotto vero VEROOOOOOOO????😱 conferme grazie🙈 😂ovvai buon appe e buon pome a tutti igers have a great chillin out afternoon io mi son fatta per il pome ottocento litri di acqua col cetriolo e la menta fo finta che rinfreschino davvero e speriamo mi tengan su almeno almeno in posizione seduta (perché non è scontato che io lo sia sempre😂tipo ora mi orizzontalizzo a pancia all'aria per due minuti💃🛋😂🙌🏻) see ya next time my ig friends💙 #thefeedfeed #fresh #foodart #food4thought #foodphotography #recipeoftheday #picoftheday #igfood #foodism #salad #ricetteperpassione #thehub_food #ifpgallery #onthetable #tastingtable #lunchtime #secucinatevoi #tentarnoncuoce #fotogrammidicucina #lifestyle #nourish #instafood #eattherainbow #colors #ifoodit #pranzoitaliano #healthyfood #foodlove

A post shared by Elisabetta #conditaarmonia (@elisabettapend) on

Mammamia ragazzi oh come si fa io sto caldo infernale lo sto soffrendo davvero tantissimo boccheggio😱ma tanto tanto😱 che patiiiiiiiiire un riesco a mangiare altro che questo roba diaccia marmata e salmone sgusciato fuori da una latta diaccia marmata, qualche fruttarella surgelata creccki che se ci pensavo prima mettevo in freezer anche quelli, sono andata in cerca in tutti gli scomparti del frigo col termometroradar (ora lo invento!) per le cose che mi facevan più l'idea di fresco: insalata, pomodori verdi, cetrioli, sedano finocchi e ravanelli, fettine di radice di zenzero, uva e more ghiacciate, semi di zucca e foglioline di menta anche se è un'illusioneeee😫🙈e mi sembra più caldo che mai, voi riuscite a lavorare bene? 💻io male!💃 sentivo prima se potevo andare nel posto con l'aria condizionata a costo d'incriccammi guarda ci andrei subito….dice domani s'accende vabbè vediamo, e intanto un altro cero a babbonatale🎅🏼 s'è messo, di quelli finti se no piglia foco anche i santini, arriva presto babbino coi tuoi calzerottoni sospinto dalla bora🙏🏻io t'aspetto!!!!😂 vai ciaone state all'ombra che io un vi vengo a raccattare se mi cascate come birilli🎳 sotto il sole have a great afternoon be funny and happy see ya next time my ig friends💙 #lunch #insalata #eattherainbow #cookmypassion #nourish #tabletasting #italianfood #tentarnoncuoce #ifoodit #lifestyle #foodblog #solocosebuone #fresh #salad #foodbloggeritaliani #foodstyle #f52grams #thefeedfeed #huffposttaste #onthetable #cooking #cucinaitaliana #homemade #atavola #foodphotography #recipes #instafood #healthy #veggies

A post shared by Elisabetta #conditaarmonia (@elisabettapend) on

15 thoughts on “In esclusiva per voi un segreto: Fa caldo.”

    1. grazie tesoro!!!! non tanto in realtà soprattutto ora d’estate cuocio pochissimo, anche questo era un mix di cereali da bollire 10 min…le verdure le lascio croccanti e spesso crude nelle insalate….ceci in lattina….capito cose così….💙grazie mille di nuovo stai bene te?
      buon pome!!!

      Liked by 1 persona

  1. Attenzione con la Quinoa eh!!! Non eccedere ché potresti poi pagarne (diciamo così) qualche conseguenza. Io quando vado all’estero assaggio sempre i piatti tipici. In Turchia se ci vai, non perderti il baklava, il kadaif, il borek (forse non si scrive così) e … la cucina turca è tutta una delizia. 😉

    Liked by 1 persona

    1. oddio illuminami, che succede con la quinoa???😱mi fai diventare ipocondriaca🙈……sìììììì ho assaggiato tantissime cose a istanbul anche il budino dolce dipollo coi chicchi di grano 😱 (e mi è piaciuto😂) e quelli che hai detto…baklava borek semel keftidas doner vari…e i lokuuuum…..li hai mangiati te? i dolcetti tipo gelatina coi pistacchi ecc….da impazzirci glicemia a mille!!!😂😘 e poi le colazioni….la pizza turca….i manti i raviolini con lo yogurt…..robe assurde buonissime!!!😘grazie di cuore del commento!!!

      Liked by 1 persona

  2. Le more sono il tocco finale! le ho viste così non mi chiedere perché mi è venuto d’istinto dirlo e scriverlo quindi non me lo sono domandata mentalmente.Ciao Elisabetta dalla afosa giornata odierna (eh che ovaie!) 😀

    Liked by 1 persona

      1. Si, mi sto liquefando…. vai in slow brava, mica siamo robot, anche se ci vorrebbero così magari, ieri un esimio esperto ha detto: “dovete portare con voi una bottiglietta d’acqua ma non gelida, fredda ma non gelida quando uscite di casa” e io pensavo…. se una persona se la porta fredda (e ci voleva l’esperto a dirci di portarci l’acqua quando usciamo….) è un attimo che diventa bollente, è uno scienziato questo tipo che ha detto questa cosa! ciao bella 🙂

        Mi piace

Rispondi

